Termini e condizioni

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER L’ E-COMMERCE di OFFICINA SRL

1.1 
Le presenti condizioni generali di contratto (le "Condizioni Generali") disciplinano il rapporto tra il cliente ("Cliente") e la OFFICINA SRL , PIAZZALE TECCHIO 49, 80125 NAPOLI Italy P.I. 03649370636, (il Cliente e OFFICINA SRL, congiuntamente, "Parti") per l'acquisto dei prodotti della OFFICINA SRL ("Prodotti") di volta in volta a tal fine resi disponibili sul Sito www.officinadellerbe.it

La lingua del contratto è l'italiano.

1.2 
L'acquisto on-line per il tramite delle presenti Condizioni Generali sul Sito è consentito ai Clienti, come di seguito ulteriormente definiti, residenti sia nell’Unione Europea che in Paesi extra comunitari. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per Cliente si intende unicamente il consumatore finale, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

1.3 
OFFICINA SRL non assume alcun impegno in ordine alla verifica dei requisiti immediatamente sopra dettati, assumendosi il Cliente, o il sedicente tale, ogni responsabilità che possa derivare dalla violazione delle prescrizioni di cui al corrispondente punto 1.2.

2 Prodotti

2.1 
I Prodotti che di volta in volta saranno immessi sul Sito dell’OFFICINA SRL, la stessa si riserva in qualsiasi momento di variare la tipologia, le referenze ed i termini dell'offerta, anche in relazione alle disponibilità. Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risulti non eseguibile per indisponibilità del Prodotto ordinato.

2.2 
L’OFFICINA SRL costantemente controllerà che tutte le schede informative relative ai Prodotti siano corrette, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assoluta assenza di eventuali errori. Nell'eventualità che venga riscontrato un errore significativo in una scheda informativa, la OFFICINA SRL metterà il Cliente nella condizione di riconfermare l'acquisto del Prodotto oppure di cancellarlo.

3 Prezzi

3.1 
I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le imposte applicabili (i "Prezzi"). Sono escluse le eventuali spese di consegna.

3.2 
OFFICINA SRL verifica costantemente che tutti i Prezzi siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assoluta assenza di eventuali errori. Nell'eventualità che venga riscontrato un errore in un Prezzo, OFFICINA SRL il Cliente nella condizione di riconfermare l'acquisto dei Prodotti al Prezzo corretto oppure di cancellarlo.

4 Modalità di acquisto

4.1 
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti ed i Prezzi sono riportati nell'offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente nel Sito.

4.2
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni riportate nel sito. Il Cliente dovrà aver letto ed accettato i termini del contributo per le eventuali spese di consegna, le presenti Condizioni Generali (inclusive delle condizioni di esercizio del diritto di recesso) e il comunicato in tema di protezione dei dati personali (privacy policy) allegato qui di seguito, prima di proseguire nella selezione del tipo di pagamento desiderato e dare l'ordine di acquisto.

4.3
Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l'apposita procedura di modifica riportata nel Sito, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto.

5 Conclusione del contratto

5.1
Il Contratto stipulato tra il Cliente e OFFICINA SRL s'intende concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente sia pervenuto all'indirizzo del Sito a condizione che la procedura di acquisto riportata nel Sito sia stata rispettata, che OFFICINA SRL abbia ricevuto l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento e che sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte della OFFICINA SRL. L'ordine inviato dal Cliente sarà pertanto vincolante per OFFICINA SRL solo all'avvenuto verificarsi delle condizioni. La OFFICINA SRL non risponde di malfunzionamenti della rete di trasmissione dei dati imputabili al gestore.

5.2
Con l'invio dell'ordine a OFFICINA SRL il Cliente riconosce e dichiara di aver letto ed accettato integralmente e senza condizioni i termini del contributo per le spese di consegna, le Condizioni Generali, il comunicato in tema di protezione dei dati personali (privacy policy) e le condizioni di esercizio del diritto di recesso.

5.3
Il modulo d'ordine d'acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini.

5.4
OFFICINA SRL trasmettere al Cliente, per posta elettronica, una conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, della privacy policy e delle eventuali condizioni particolari applicabili al contratto, incluse le informazioni relative a OFFICINA SRL alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, alla data di effettuazione dell'ordine, all'indirizzo di OFFICINA SRL a cui poter presentare reclami, alle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, alle condizioni di recesso, alle modalità di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio di tale diritto, all'indicazione dettagliata del Prezzo, della modalità di pagamento scelta dal Cliente, delle spese di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente alla OFFICINA SRL per eventuali errori o omissioni.

6 Modalità di pagamento

6.1
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del Prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal o Bonifico Bancario. Nessun addebito sarà fatto al momento dell'invio dell'ordine.

In caso di pagamento mediante Bonifico le coordinate bancarie da utilizzare sono le seguenti: BPN IT65R0503440100000000021997

7 Trasporto e consegna

7.1
Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

7.2
Per ogni ordine effettuato sul Sito, OFFICINA SRL emette scontrino fiscale  della merce spedita, inviandola per posta elettronica o ordinaria all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell’art. 7 D.P.R. 633/72, D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno piena e definitiva fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

7.3
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente ed ammontano ad € 6.90 per tutte le spedizioni effettuate in Italia. Per acquisti superiori a € 49.00 le spese di trasporto saranno a carico della OFFICINA SRL.

7.4
I Prodotti acquistati verranno consegnati mediante corriere (GLS) entro 24 ore dalla fine (esclusi Sabato e Domenica), di solito consegnato al destinatario entro 24 / 48h (per l'Italia) a partire dal giorno lavorativo successivo alla data di ricezione del pagamento. La spedizione per Sicilia, Sardegna, Calabria e zone di consegna a disagio, la consegna sarà in 72h minimo. Per i tempi di consegna le spedizioni internazionali variano a seconda dello stato, sono in media 5/7 giorni lavorativi. Per luoghi difficili da raggiungere, e il luogo scomodo €    (gratuita, a partire da   €).  Il costo della spedizione per i paesi europei  € (FREE, a partire da €   ) Il costo della spedizione per i paesi dell'ex Unione Sovietica, la Russia, e il resto del mondo  € (FREE, a partire da € ) TASSE DOGANALI E ONERI Consegne in un paese al di fuori dell'Unione Europea, possono essere soggetti a imposte e tasse li ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, escluse le festività OFFICINA SRL non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine alla OFFICINA SRL

7.5
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura;

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

7.6
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, OFFICINA SRL ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.

8 Modalità di spedizione

8.1
OFFICINA SRL invierà al Cliente un messaggio elettronico di conferma della spedizione una volta spediti i Prodotti.

8.2
OFFICINA SRL fornirà al Cliente il numero di spedizione cosicché lo stesso possa tracciare il proprio pacco e seguirne lo spostamento fino alla sua consegna.

9 Resi, cancellazione di ordini e diritto di recesso

9.1
OFFICINA SRL intende garantire la completa soddisfazione del Cliente. Permette la restituzione o la sostituzione entro 14 giorni dalla consegna del prodotto. Nel caso in cui si desidera restituire i prodotti acquistati, ti rimborseremo l'importo ( escluse le spese di spedizione da noi sostenute ) degli elementi appena arrivati nel nostro negozio. Inviando una mail a: assistenza@officinadellerbe.it
o chiamare 0812289429. Diritto di recesso (per l'Italia) il costo del ritiro, pari a € 7, verrà detratto dall'importo del ripristino. Diritto di recesso (per l'Europa) Il costo del ritiro di € 18,00 sarà detratto dall'importo del ripristino. Diritto di recesso (ex paesi dell'ex Unione Sovietica, la Russia e il resto del mondo) Il costo del ritiro, pari a € 25.00, saranno detratti dal importo dello storno. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti . Il cliente può esercitare il diritto di recesso se soddisfa queste condizioni. I prodotti non devono essere stati utilizzati. I pacchetti non devono mostrare segni di usura, abrasioni e graffi . La scheda di accompagnamento devono essere intatte il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.

9.2
Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire utilizzando unicamente la lettera di vettura e corriere indicati nel modulo allegato alla consegna OFFICINA SRL  non sarà responsabile di quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano rubati o danneggiati e non procederà pertanto a rimborsi o risarcimenti.

9.3
Ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nel successivo punto 9.7.

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto oggetto di reso.

Il rimborso comprenderà anche le spese di spedizione sostenute dal Cliente in fase di acquisto.

9.4
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo, OFFICINA SRL, Via Domitiana 90 80078 Arco Felice Pozzuoli NA Italia, una comunicazione scritta, con ricevuta di ritorno, contenente:

la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il "Codice del Consumo"), l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso, il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto ed i dati relativi al conto corrente bancario del Cliente. La comunicazione può essere inviata sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

9.5
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente un messaggio elettronico all'indirizzo assistenza@officinadellerbe.it. OFFICINA SRL farà quanto possibile al fine di soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sia stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a OFFICINA SRL. In tal caso si fa riferimento alla disciplina contenuta nel precedente punto 9.1.

10 Confezioni

10.1
I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati in scatole.

11 Errori, inesattezze

11.1
OFFICINA SRL si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire l'assoluta assenza di eventuali errori. Il Sito potrebbe riportare errori materiali di digitazione, errori in genere, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al Prezzo, alle caratteristiche ed alla disponibilità del OFFICINA SRL si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, come si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

12 Garanzia di autenticità

12.1
OFFICINA SRL garantisce l'autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito.

12.2
OFFICINA SRL vende su internet i Prodotti originali recanti i Marchi, OFFICINA SRL esclusivamente il tramite del sito www.officinadellerbe.it. Nessuna pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.

13 Difetti di Conformità

13.1
Qualora un Prodotto venduto da OFFICINA SRL presenti un vizio di conformità, il Cliente non sia integralmente soddisfatto o via sia una discrepanza con l'ordine fatto dal Cliente, il Cliente dovrà conservare tutta la documentazione ed il Prodotto nella sua confezione e contattare immediatamente la società mediante posta elettronica all'indirizzo assistenza@officinadellerbe.it.

14 Informativa Privacy

14.1
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice della Privacy") e sue eventuali modifiche, OFFICINA SRL è titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, il cui conferimento ha natura facoltativa ma è necessario per la gestione degli ordini e delle forniture. Ai fini della gestione delle forniture e dei relativi ordini, i dati personali del Cliente saranno conservati negli archivi informatici di Centro Servizi Amministrativi della OFFICINA SRL Amministrazione(responsabile del trattamento dei dati personali) e della OFFICINA SRL e trattati con modalità strettamente necessarie alle indicate finalità. Gli incaricati del trattamento dei dati personali saranno per OFFICINA SRL addetti alla gestione delle vendite. In ogni momento, il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D. Lgs. 196/2003 (quali: conoscere in ogni momento i Suoi dati personali e come vengono utilizzati, farli aggiornare, rettificare, cancellare, chiederne il blocco o opporsi al trattamento per motivi legittimi, conoscere l'elenco dei Responsabili del trattamento) scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza@officinadellerbe.it.

14.2
In presenza del consenso del Cliente, i dati personali dello stesso saranno utilizzati per consentire a OFFICINA SRL di effettuare attività di tipo informativo circa novità particolari, offerte di prodotti o iniziative promozionali, anche attraverso posta elettronica o sms.

15 Rinvio, interpretazione, prevalenza, legge e foro

15.1
Per quanto non specificamente previsto nelle Condizioni Generali si fa riferimento alla disciplina specialistica rappresentata dal Codice del Consumo, così come di volta in volta eventualmente emendato, integrato o sostituito ed in subordine a quella del Codice Civile.

15.2
Il riferimento ad un preciso termine cronologico presente nelle Condizioni Generali andrà considerato di volta in volta come sostituito da quel termine di miglior garanzia per il Cliente che il Codice di Consumo debba in futuro venire a prevedere e dovrà pertanto esser così interpretato, inteso e letto.

15.3
In caso di conflitto, prevarranno le previsioni del Codice di Consumo su quelle del Codice Civile e, fatto salvo quanto previsto al punto 15.2 immediatamente sopra, quelle delle Condizioni Generali su quelle del Codice di Consumo, in quanto derogabili.

15.4
Si applica la legge italiana.

15.5
Il foro competente è quello di Napoli.

16 Comunicazioni, contatti

16.1
Quando non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali le comunicazioni andranno effettuate all'indirizzo elettronicoXXXXXXXX Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on-line OFFICINA SRL i seguenti indirizzi di contatto: XXXXXXXXXXXXX e OFFICINA SRL PIAZZALE TECCHIO 49, 80125 NAPOLI

 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto

Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza e il miglior servizio possibile. In questo sito sono utilizzati anche cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze, se vuoi saperne di più o negarne il consenso clicca qui